.
Annunci online

Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


DIARI
Incontri, passando
2 giugno 2008
Durante il suo cammino internettiano, al Viandante è capitato di incontrare certi viaggiatori come lui e di rimanere interessato al loro percorso. Non ne condivide certo tutti i passi e le vie scelte, ma in molti ritrova la sua stessa idealità e il suo stesso passionale impegno di fede, o comunque una certa affinità di percorso.
Ecco un elenco delle tracce di tutti i viaggiatori dei quali si diletta a seguire le orme, per sentirsi anche un pò meno solo nel lungo cammino. E grazie ai quali a volte scopre percorsi inesplorati, e indicazioni interessanti sulla strada da seguire.

Anerella: Una viaggiatrice che conosco da poco, ma della quale seguo con interesse le impressioni che di tanto in tanto lascia.

Berto Lunizzi: Persona capace di riportare lunghe e profonde riflessioni, che mostrano una profondità interiore non banale.

Faber: Un'amicizia virtuale di vecchia data: come me, una conversione abbastanza recente e la voglia di impegnarsi nell'affascinante e difficile sequela Christi. Diversi post sul suo blog raccolgono spunti interessanti ai quali altrimenti non avrei fatto caso. Altri non li condivido, ma in ogni caso it's a place to visit...

Federagione: Blog di Paolo, altra vecchia conoscenza, persona simpatica con una limpida fede, voglia di dialogo, passione e intelligenza negli interventi. E' bello e prezioso trovare cristiani così nel web.

Fioridarancio: Una blogger che ha aperto relativamente da poco e che ultimamente purtroppo si sente altrettanto poco. Non manifesta un particolare orientamente cattolico, ma mi hanno molto colpito i suoi post finora, intelligenti e spesso controcorrente rispetto alla mentalità di oggi. Speriamo torni presto "a regime".

IoJulia: Una amica appassionata di Arte, di Letteratura e di Cultura (le maiuscole non sono casuali), nonché con tante altre passioni. Una persona troppo intelligente perché potessi non aggiungerla ai miei blog preferiti. E pure alla ricerca di Dio, che sono sicuro alla fine incontrerà...

Liberi di volare: Posta moltissimo e purtroppo i miei tempi non mi permettono di seguirla con costanza. Ma da quello che leggo si profila molto interessante.

Quid est Veritas: Blog adocchiato da un pezzo, ma visitato fedelmente da non molto. E' raro trovare cattolici attenti ad esserlo come lei; mi piace moltissimo la fede che traspare nei suoi blog e la centralità a Cristo che vi si riserva. Direi un blog indispensabile nei feed.

Quo vadis blog: Discussioni politiche (e di altro genere) aperte a tutti, che mantengono tuttavia un'ottica cristiana. Molto interessante.

Torre di Babele: Il blog che in assoluto seguo da più tempo. Ha uno stile ironico e tagliente tutto suo nell'affrontare le scempiaggini del mondo di oggi, e ormai è diventato "un classico" per molti bloggers. Un'autore insomma che si distingue per lo stile inconfondibile, nonché una persona molto sincera, amante della logica e del buonsenso in un mondo che ne è carente. La pecca è l'atteggiamento troppo ideologico verso certe questioni, in particolare per quanto riguarda il medio-oriente, che andrebbe certo ripensato. Per il resto, dategli almeno un'occhiata: se non sopportate lo sbilanciamento a sènistra del nostro paese, questo è il blog che fa per voi.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. blog

permalink | inviato da -Lore- il 2/6/2008 alle 20:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
maggio        luglio