.
Annunci online

Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


DIARI
Bilancio primaverile-estivo
19 maggio 2008
Potrà sembrare, ai pochi che mi seguono, che ultimamente stia trascurando questo spazio. In realtà, per me la cosa sta andando a gonfie vele...
Da una frana nello scrivere diari cartacei, sono incredibili questi due post a settimana. E sono quelli che, in un periodo di fitto studio, hanno permesso al blog di sopravvivere e di cercare di trasmettere alcuni pensieri essenziali, che spero possano aver fatto un qualche effetto positivo su di voi.
Certo, è vero, il blog non è il diario del 15enne in pena: la passione per la religione, l'attualità e la politica e il fatto di poterle condividere e di riceverne opinioni ha avuto il suo peso nel non farmi abbandonare l'opera. Il potermi confrontare con altri bloggers con cui sono più o meno affine poi, mi ha fatto imparare molto (soprattutto su fatti e gli argomenti che altrimenti non avrei avuto tempo di approfondire), e i commenti che ricevo ogni tanto sono sempre uno sprone a proseguire questo piccolo viaggio virtuale.
E poi da tutto ciò ne ricavo moltissimo per me stesso: mettere le mie idee per iscritto mi aiuta a formarmi un'opinione interiore, a fissare qualche paletto su questioni complesse. Per un tipo molto dubbioso di natura come il sottoscritto, è il massimo.
Inoltre, non posso non sottolineare come quest'impegno continuativo nel blog sia frutto di una maturazione, della quale ringrazio Dio, in questi anni di crescita dopo la conversione. E' segno che ho perso l'impulsività idiota di un tempo a favore della riflessività. Difatti, appena mi è venuto mesi fa l'impulso di riprendere ad aggiornare "il Viandante", non l'ho assecondato subito. Ho preso dei giorni per valutare se avrei avuto tempo di aggiornarlo, se le idee sarebbero state valide, se non fosse stato rischioso riprovare un esperimento che, chi mi conosce lo sa, ha sempre passato qualche mese di dedizione per poi essere a lungo abbandonato. Ho voluto aspettare fino all'ultimo, essere convinto al 100% di quello che volevo fare: ed adesso eccomi qua, con la somma soddisfazione di gestire il mio piccolo sito sempre aggiornato grazie a una decisione ponderata. Senza la quale sarebbe stata solo una delle mie tante trovate estemporanee, come nel passato.
Potrà sembrarvi una sciocchezza, e in effetti lo è, ma è il simbolo di un cambiamento molto importante per il sottoscritto, che ha avuto riflesso in diverse altre cose della mia vita.

E infine, come non farlo, concludo questo breve bilancio con uno speciale ringraziamento a voi lettori e commentatori: avete contribuito direttamente alla crescita di questo luogo che spero, con l'aiuto di Dio, possa sempre più essere di onesto confronto e di testimonianza.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. fede personale Il Viandante blog

permalink | inviato da -Lore- il 19/5/2008 alle 10:54 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
aprile        giugno