.
Annunci online

Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


DIARI
10
8 ottobre 2009
L'amico Faber, ultimamante spunta di rado. Ma oggi l'ha fatto con una bella trovata. Venendo subito al sodo, ecco qua 10 punti che mi interessa condividere di me:

  1. Amo la matematica. Il fatto che sia considerato strano per un giovane, è un fattore rivelante del degrado dell'umanità, forse di tutti i tempi :-D.
  2. Amo l'informatica. Non penso più della prima, forse meno, probabilmente siamo lì.
  3. Questa la dico per farmi apparire un pò meno nerd: mi piace anche lo sport. Attenzione, rigorosamente jogging e karate, che spero di poter riprendere a praticare a breve. Bello - ma solo da vedere - il pattinaggio artistico. Non disdegno il ping-pong, e alle medie mi divertivo un sacco tra pallamano e pallavolo (e baseball!).
  4. Mi faccio dubbi su tutto. E sempre di più: d'altronde, sono passato, in un tempo non molto lontano, da sionista a pro-palestina... alcuni di voi potranno chiedermi: e i dogmi? E il Magistero infallibile? Beh, facendosi domande, si approfondiscono sempre di più, no ;)? Solo i (neo)giacobini ritengono le certezze e il porsi interrogativi due cose incompatibili...
  5. Mi sono convertito leggendo la vita di Padre Pio. Mi sono detto infatti: "solo nella Chiesa cattolica si trovano persone così, che grazie alla fede raggiungono questi livelli. E questa deve quindi essere la vera fede". Tutto quello che è successo, e che ho imparato dopo la conversione, non ha fatto altro che confermarmelo. Non mi ricordo il sito che lessi all'epoca, ma ne esiste un'altro che è ottimo.
  6. Penso che il male di questa società, sia da ricercare nelle cose accettate supinamente da tutti. I "miti del rock", acriticamente tali a partire da Elvis; il rock stesso, con i suoi profeti indiscussi, dagli intoccabili Beatles ai gruppi più satanizzanti, con un ribellismo che ha percorso praticamente tutto questo filone, non lasciando fuori nessuno dei protagonisti e degli "adoranti". Ma anche il sesso prematrimoniale "immancabile", il "mitico" sessantotto, l'"eroica resistenza" contro il fascismo "male assoluto"; insomma, tutto il brodo che vi può venire in mente.
  7. Ho fatto tante scelte sbagliate nella mia vita. Anche importanti e fondamentali. Non lo nego, per tanti versi potrei definirmi "mancato"... ma preferei dirmi "salvato", visto quanto Dio mi ha fatto recuperare, e continua a fare nella mia vita... se dovessi tornare indietro, comunque, cambierei tutto radicalmente.
  8. Penso che il mondo sia vicino a qualcosa di simile all'Apocalisse. Se non la vera e propria fine. Non sto scherzando, leggetevi qualche profezia...
  9. Mi piacerebbe ri-incontrare determinate persone, perse nel mio passato. Ma solo se sarà Volontà di Dio.
  10. Ho bisogno che la gente preghi per me. Come cristiano sono piuttosto scarso. Vi ringrazio in anticipo se vorrete contribuire ;).
P.S.: altre persone da incatenare? Fate vobis :).

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. faber me stesso

permalink | inviato da -Lore- il 8/10/2009 alle 0:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
giugno        dicembre